Thursday, February 22, 2007

Le fiabe


Fiabe! Fiabe! Fiabe!!
Ditemi, a quale ragazzina non piacciono le fiabe?
Questo non è certamente il mio caso!! Da quando ero ragazzina, durante il giorno con la solita routine monotona c'èra un unico momento che amavo sinceramente, la sera, appena dopo cena, finito il rude pasto mi sdraiavo lietamente sulla mia brandina, accendevo la piccola torca cha amavo usare come lampadina, ( e che conservo ancora per affezzionamento) ed aspettavo l' arrivo di mia madre. Lei con cura si sedeva sul letto e dando una manata per togliere la poca polvere che si era posizionata sulla copertina, apriva il libro di fiabe regalatomi per Natale. Conservo ancora pure quello ma recentemente è scomparso, speriamo di ritrovarlo al più presto!! E così iniziava una nuova storia, una fiaba, colma di fantasia che mi riempiva di tranquillità e serenità. Ma la cosa buffa amici miei era che prima che mia madre concludesse la fiaba di quella sera io lentamente e controvoglia chiudevo un pochino le palpebre per poi dormire serenamente; in questo modo la sera successiva la mia adorata mammina riniziava la storia per poi ripeterla il giorno dopo!!
Ma la cosa che tutt'ora mi piace molto e rivedere al calduccio, possibilmente sul divano , i cartoni della Disney più acclamati e famosi!!
La cosa divertente è che, se per esempio prendiamo in considerazione "Gli Aristogatti" (miti per me da sempre e per sempre) , quando ero piccola mi piacevano molto, ma , adesso, rivedendo il film mi accorgo di un lato comico che mi piace molto e che da piccola non comprendevo!!
Dunque il mio cartone preferito, e senz'ombra di dubbio gli Aristogatti, ma la fiaba che sempre sogno di leggere ai miei figli, ( che purtroppo ancora non ho) è "La sirenetta" scritta dai fratelli Andersen miti della favola!! Come avrete capito ho sempre amato il mare, (vedi post sulla Grecia) ed ancor più l'idea della sirenetta, con quei magnifici capelli rosso vivo e il mondo marino!!
Scrivete pure qua la vostra favola o fiaba preferita ed il vostro adorabile cartone della Disney, sono pronta a fare amicizia e scambiare pareri!!

No comments: