Thursday, February 22, 2007

La golosità non è un peccato! Spero...


Spero davvero che non sia un peccato dato che sennò sarei la peccatrice di fama mondiale!!
Mettendo da parte l'ironia, in tutta sincerità ammetto che la golosità è uno dei miei pregi e dei miei difetti!
Preciso subito che non sono grassa, mi tengo in forma facendo qualche lezioncina di aereobica ma non rinuncio mai ad un buon dolcetto, colmo di grassi che sia!! ma naturalmente per golosità non voglio far intendere che impazzisco solo per i dolci, d'accordo, in buona parte si ma sono anche golosa di un particolare frutto: ebbene si, la prugna!! Se solo ne avessi la possibilità ne mangerei a quintali, adoro addentarla verso l'Estate, quando è mooolto matura, succosa e di quel giallino che sprigiona quel succo da farmi venire l'acquolina in bocca!!Pure adesso devo fare attenzione a non sbavare tutta la tastiera!! In più questo frutto miracoloso, almeno per il mio corpo, ha un colore davvero carino!!
Ed adesso passiamo alla mia seconda passione, il mio secondo peccato di gola: la cioccolata! Ma d'altronde non vi siete stupiti molto giusto?
La cioccolata in ogni forma, quantità e genere!! Messa da parte quella con il peperoncino!!
Le marche di cui faccio maggiormente scorta? Domanda semplice, quasi banale, la Perugina e la Lindt!! Avete presente la pubblicità della Lindt in cui si vede un uomo giovane che mescola dentro un contenitore cioccolata sciolta e liquida, chiara ed allo stato puro? Ebbene quella è senza dubbio la mia pubblicità preferita!! In più il tipo di cioccolato che più gradisco è quello puramente bianco , al latte e con le nocciole!!
Insomma, tanto vale confessarvi anche il mio amore per i baci perugina!! Così piccolini e teneri. Di recente a San Valentino ne ho ricevuto uno, e mi è sembrato il più dolce mai mangiato!!
Per finire, adoro anche il cacao, davvero indispensabile durante la mattina da sciogliere nel latte bianco....
Siete cacaoeinomani o cioccoeinomani? Ed allora postate, postate e postate!!

No comments: